Emergere Nella Musica Musicultura 2018 29 Edizione Emergere nella musica Sanremo Rock 2017-2018 Concorso Festival Blog di Musica Emergente emergere promozione promozione musicale cantanti emergenti, musica emergente

Aperte le Iscrizioni a Musicultura 2018 29° Edizione

Emergere Nella Musica Musicultura 2018 29 Edizione

 

Sono aperte le iscrizioni alla 29° edizione del prestigioso Concorso Musicale Musicultura.

Chi può partecipare alle selezioni? Il Concorso è aperto a singoli e band autori/coautori dei loro brani.

Gli artisti interessati al Concorso avranno tempo per iscriversi fino 6 Novembre 2017 attraverso invio raccomandata, consegna a mano direttamente all’Associazione Musicultura di Recanati oppure tramite form online a partire dal 1° Settembre.

In ogni caso è necessario inviare due canzoni interpretate dai concorrenti purchè essi risulti autori o coautori (se coautori, dovranno essere compositori esclusivi della parte musicale, oppure autori esclusivi del testo letterario, oppure coautori di entrambe le parti).

A seguito delle selezioni preliminari verranno scelti 50-60 artisti i quali subiranno successivamente delle selezioni ulteriori tramite audizioni dal vivo.

Tutti gli esclusi invece riceveranno una risposta scritta entro il 28 Febbraio 2017 corredata da una scheda dove verrà commentata la canzone più rappresentativa tra le due proposte e verranno forniti degli utili consigli di miglioramento.

A seguito della conclusione delle audizioni dal vivo, che si terranno tra Febbraio e Marzo 2017, verranno scelti sedici artisti i quali,  in primavera, avranno l’opportunità di partecipare ad un concerto in anteprima nazionale al Teatro Persiani di Recanati al quale presenteranno la canzone con cui sono stati scelti.

Inoltre i brani dei sedici finalisti confluiranno in un album prodotto da Musicultura che verrà distribuito in tutti i negozi di dischi e sulle principali piattaforme digitali.

I sedici brani finalisti verranno poi sottoposti all’ascolto e al giudizio del Comitato Artistico di Garanzia che insieme al pubblico e alla stessa Musicultura sceglierà gli otto vincitori del concorso (cinque dei quali saranno designati dal suddetto Comitato; due dal pubblico tramite un’apposita app; uno da Musicultura).



Le finali del concorso si svolgeranno in tre serate nel mese di Giugno 2018 sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata dove gli otto finalisti si esibiranno dividendosi il palco con esponenti della musica italiana ed internazionale.

Durante le tre serate della finale, il pubblico dell’ Arena decreterà il vincitore assoluto che si aggiudicherà il premio UBI – Banca di 20.000€.

In palio ci saranno anche altri prestigiosi premi, tra i quali il premio NuovoImaie del valore di 15.000 euro (per la realizzazione di una tournée), il premio della Critica del valore di 3.000 euro, la Targa per la Migliore Interpretazione, per il Miglior Testo e per la Miglior Musica, ciascuna del valore di 2.000 euro.

La qualità del Concorso è assicurata dalla presenza di un Comitato Artistico di Garanzia costituita da poeti, musicisti, letterati e cantautori di grande prestigio i quali sottoporranno le canzoni dei finalisti ad attenta analisi ed esprimeranno il loro giudizio.

Il Comitato Artistico di Garanzia  dell’edizione 2018 è composto da: Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Luca Carboni, Alessandro Carrera, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Giorgia, Alessandro Mannarino, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli,  Ron, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione.

Consiglio vivamente l’iscrizione al Concorso in quanto essa rappresenta un’ottima opportunità per venire allo scoperto ed iniziare a far sentire la propria musica, indipendentemente dall’esito che avrà, sarà sicuramente un’esperienza formativa per la carriera dell’artista.

 Partecipa a Musicultura 2018

Leggi il Regolamento

Scopri anche altri Concorsi


Iscriviti al Nostro Blog!

 

Se ti è piaciuto l’articolo, ti consiglio di iscriverti al blog tramite il form che trovi in fondo alla pagina del sito per non perdere le prossime pubblicazioni.

Se se lo ritieni utile per qualche tuo amico, inviagli il link.

Puoi lasciare anche un commento o farci una domanda nella sezione immediatamente inferiore all’articolo.

Contestualmente puoi spuntare l’opzione di essere avvisato nel caso di risposte al tuo commento o alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Se ritieni interessante la pubblicazione, lasciaci un Like su Facebook e Twitter tramite il banner a lato per supportare EMERGERE NELLA MUSICA.IT e permetterci di lavorare su nuovi contenuti.

Grazie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi